slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3

INSIEME n°35 - Newsletter del Sen. Giorgio Santini

INSIEME n°35 - Newsletter del Sen. Giorgio Santini

Sono originario di Marostica, sposato con due figli e due nipotini, ho abitato a lungo nel vicentino e poi nel padovano, mi sono formato nelle associazioni giovanili cattoliche, dopo il Liceo ho iniziato a lavorare e mi sono laureato all’Università di Padova.

Ho esercitato importanti responsabilità nel sindacato dei lavoratori. Ho contribuito a creare il Fondo integrativo previdenziale Solidarietà Veneto.

Nel 2013 sono stato eletto senatore, sono stato capogruppo Pd nella Commissione Bilancio, per tre volte relatore alla Legge di Bilancio. Ho contribuito ad ottenere significativi finanziamenti per le opere pubbliche nel territorio padovano, vicentino e bassanese e da ultimo il Fondo di 100 milioni per i risparmiatori vittime del crollo delle Banche Popolari Venete.

Cari concittadine e concittadini,
 
essere eletto in questo Collegio rappresenta una sfida possibile. Chiedo la vostra fiducia e mi impegno ad essere presente nel territorio. Chiedo il vostro aiuto per avvicinare le molte persone sfiduciate dalla politica, per costruire insieme il nostro futuro.

Clicca qui per guardare un video di presentazione del programma.
 
PER ESSERE PRESENTE, PER IL TERRITORIO

Ho scelto di candidarmi nel territorio in cui ho operato maggiormente nei cinque anni della legislatura. Mi impegno ad essere presente per aiutare i Comuni, le Associazioni economiche e sociali, il mondo del Volontariato ad affrontare i tanti problemi aperti, per ascoltare e dialogare con tutti, vicino ai cittadini per cercare insieme le soluzioni possibili.
 
PER ESSERE PRESENTE, PER IL LAVORO

Per dare voce a chi si trova in situazioni di difficoltà perché ha perso il lavoro, per chi lo deve ritrovare, perché i giovani vengano formati per avere un lavoro a tempo indeterminato. Per rafforzare le tutele sociali, previdenziali e sanitarie.
 
Per affrontare lo sviluppo dell’economia veneta proseguiremo con la riduzione della tassazione per le imprese che assumono, che investono, che innovano con la ricerca e con una forte semplificazione degli obblighi burocratici verso le amministrazioni pubbliche. Va assunta fino in fondo la sfida della sostenibilità ambientale, dell’economia circolare, della salvaguardia del territorio dal dissesto idrogeologico.
 
PER ESSERE PRESENTE, PER LE FAMIGLIE

Sono ancora profonde le ferite sociali provocate dalla lunga crisi che ha colpito  maggiormente le famiglie, scivolate in molti casi sotto la soglia della povertà.

Sostengo le proposte del Pd di un consistente assegno universale per i figli fino ai 18 anni per creare condizioni più favorevoli alla natalità, di un aiuto concreto alle famiglie, sviluppando i servizi domiciliari per le persone anziane e per i bisogni di quanti si trovano in condizioni di non autosufficienza.
 
È una campagna difficile che sto affrontando con serenità ed entusiasmo, vi ringrazio fin d’ora per il vostro sostegno e la vostra collaborazione.
 
Giorgio Santini
 

Vi chiedo di:
diffondere al massimo
il materiale elettorale che
trovate nel mio sito
www.giorgiosantini.it;

rilanciare i contenuti dei social;
contattarmi per ogni
informazione utile, consiglio,
suggerimento, proposta.
Copyright © 2018 Sen. Giorgio Santini

 

Copyright @ 2013 Giorgio Santini